Xbox Game Pass: Microsoft ha pagato milioni di Dollari agli sviluppatori

Di recente Microsoft è tornata a parlare di Xbox Game Pass svelando quanti soldi sono stati dati ai vari studi di sviluppo nel servizio.

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

Da quando il servizio in abbonamento Xbox Game Pass ha preso piede, in molti si sono subito schierati a favore, ma anche contro questo nuovo modo di fruire i videogiochi. C'è chi, fin da subito, ha trovato nel servizio Microsoft un alleato totale che gli permette di fare grandi recuperi, ma anche nuove esperienze, al day one. Tra i meno convinti, invece, ci sono sempre molti dubbi attorno all'abbonamento, e uno dei più ricorrenti riguarda la sostenibilità di un servizio del genere.

Proprio di recente, la compagnia di Redmond ha voluto chiarire un po' la situazione che ruota attorno all'economia di un servizio tanto imponente come Xbox Game Pass. Il tutto è avvenuto all'interno di un nuovo post pubblicato sul blog ufficiale della compagnia, dove Chris Charla di Microsoft ha rivelato che la società ha pagato a sviluppatori ed editori centinaia di milioni di Dollari da quando il servizio di abbonamento è stato lanciato nel 2017.

"Ci sono giochi fantastici in uscita oggi su Xbox e altre piattaforme, e tutto ciò non sarebbe mai esistito senza il supporto dei membri di Xbox Game Pass. È stato davvero un fenomeno incredibile", ha detto Charla. "Garantire che milioni di abbonati a Game Pass possano provare alcuni dei migliori giochi indipendenti mai creati è stata una rivoluzione per i giocatori e per gli sviluppatori Xbox".

Con un servizio come Xbox Game Pass si sta dimostrando come con un abbonamento del genere, così ricco e stracolmo di esperienze, si può proporre ai giocatori una scelta di approccio differente e in costante crescita negli anni.

Se non l’avete ancora fatto potete abbonarvi a Xbox Game Pass a questo indirizzo.