Giochi PC

Xbox Game Pass: quando sarà lanciato EA Play su PC? Arriva la conferma

A fine dicembre una pessima notizia ha colpito gli appassionati del servizio EA Play di Electronic Arts. L’azienda americana ha rimandato l’arrivo per tutti gli abbonati PC a Xbox Game Pass per il prossimo anno, il 2021 praticamente. Vista la situazione problematica che sta colpendo purtroppo ancora il mondo intero, molte aziende nel settore si sono trovate a rinviare alcuni progetti, certe volte a data da destinarsi. La società americana ha voluto però specificare e promettere che il servizio è ancora in programma per quest’anno.

FIFA 21

Come ben sapranno gli appassionati, l’integrazione è già attiva da diversi mesi su Xbox ma, per problemi tecnici, Electronic Arts ha chiesto più tempo per lavorarci al meglio possibile. Questa quindi non si tratta di una vera e propria “conferma” ma di un “ribadimento”, testimoniando per l’ennesima volte come il team si stia impegnando al massimo per lanciarlo il più presto possibile. Gli abbonati PC ad Xbox Game Pass possono quindi tirare un sospiro di sollievo, nonostante la società americana non abbia rivelato proprio una data precisa.

Sono già passati tre mesi, da qui fino alla fine del 2021 ne mancano parecchi. Questo ha portato ad una serie di domande sul profilo Twitter ufficiale. Non è ancora chiaro quindi quando verrà lanciato definitivamente, toccherà aspettare ancora un po’. Tempo al tempo insomma, sappiamo bene come la pandemia abbia cambiato i piani delle aziende del settore, vi invitiamo ad unirvi a noi incrociando più dita possibili.

Cosa ne pensate di questa notizia? Siete coloro che stanno ancora aspettando? Fateci sapere la vostra opinione con un commento qui sotto nella sezione dedicata. Come sempre vi invitiamo a rimanere sintonizzati sulle nostre pagine per tutte le novità riguardanti Xbox Game Pass ed il servizio EA Play in arrivo prossimamente per gli abbonati PC.

A questo indirizzo Amazon potete estendere il vostro abbonamento per altri tre mesi.