Xbox Game Pass raggiunge un numero di abbonati mostruoso!

A cinque anni dal lancio, Xbox Game Pass cresce a dismisura: scopriamo il numero di abbonati raggiunto fino ad oggi.

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

Oltre all'annuncio dell'acquisizione di Activision, Microsft ha diramato i numeri legati agli abbonati Xbox Game Pass. Il servizio, che permette a giocatori console e PC di acquistare un abbonamento per giocare ad un enorme catalogo di titoli (anche via cloud) ha di recente raggiunto un traguardo incredibile a livello di abbonati.

Gli utenti che hanno sottoscritto un abbonato a Xbox Game Pass, come dichiarato da Microsoft, sono oltre 25 milioni. Pur non divulgando le cifre esatte, basta dare uno sguardo alla cifra per rendersi conto di quanto il servizio della casa di Redmond sia oramai diventato praticamente una sorta di piattaforma aggiunta a quelle già presenti sul mercato. I motivi del successo, poi, sono tutte da individuare nel vasto catalogo di titoli presenti al suo interno e di come la sua strategia sia mutata nel tempo. Pensiamo ad esempio ad Outriders, gioco di casa  Square Enix e People Can Fly, oppure il più recente Back 4 Blood ma anche avventura strettamente narrative come Psychonauts 2 e It Takes Two hanno abbracciato questo modello di distribuzione.

Lanciato nell'oramia lontano 2017, Xbox Game Pass è riuscito in breve tempo a conquistare la fiducia non solo dei giocatori, ma anche dei publisher e degli sviluppatori di terze parti. Nel corso degli anni sempre più editori e software house hanno infatti scelto di lanciare i loro giochi fin dal day one sul servizio. In aggiunta, la presenza di titoli come Halo Infinite, Forza Horizon 5 e le partnership con Electronic Arts e Ubisoft stanno sicuramente aumentando l'interesse dei giocatori.

Da qui in avanti, Xbox Game Pass arricchirà ancora il catalogo grazie alla recente acquisizione del gruppo Activision. Microsoft è intenzionata a portare quanti più titoli possibili appartenenti al publisher all'interno del servizio. L'ingresso avverrà probabilmente non appena il deal sarà concluso, quindi dopo giugno 2023. Continuate a seguire Tom's Hardware per tutte le novità e gli annunci in dirittura d'arrivo.

Per entrare nel mondo gaming di Microsoft basta Xbox Series S: la trovate QUI.