Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Xbox Game Pass si rinnova con esclusive e Xbox Play Anywhere

Microsoft annuncia importanti novità che aumentano la qualità del servizio Xbox Game Pass.

Per gli abbonati a Xbox Game Pass ci sono grosse novità. Il programma che permette agli account Gold di scaricare senza limiti oltre 100 giochi Xbox One e Xbox 360 al costo di 10 euro al mese sarà presto rinnovato. Microsoft ha infatti intenzione di rendere disponibili sin dal giorno di debutto tutte le esclusive.

La casa di Redmond ha già annunciato che aderiranno a questa iniziativa Sea of Thieves, Crackdown 3 e State of Decay 2, ma in futuro il coinvolgimento dovrebbe interessare anche le esclusive dei franchise più importanti per Xbox come Halo, Gears of War e Forza.

Xbox Game Pass Hero hero

Il rinnovamento del servizio premium di Xbox passa però anche da una nuova aggiunta, ossia la possibilità di giocare i titoli che supportano la funzione Xbox Play Anywhere anche su PC. La conferma giunge su Twitter da Aaron Greenberg, uno dei portavoce del colosso americano.

Per fare un esempio, se siete membri di Xbox Game Pass potrete giocare il 20 marzo a Sea of Thieves non solo su Xbox One ma anche su un PC Windows 10 senza nessun costo aggiuntivo.