Tom's Hardware Italia
Nintendo Switch

Xbox Game Pass su Nintendo Switch: secondo un insider non accadrà a breve

L'Xbox Game Pass non arriverà a breve su Nintendo Switch: un insider dice la sua sull'argomento.

Nelle ultime settimane i rumor e le discussioni legate a Microsoft e alla sua divisione gaming sono aumentati a dismisura. Due nuove console, Project xCloud e l’ampliamento di Xbox Live su molteplici piattaforme, ma soprattutto l’arrivo di Xbox Game Pass su Nintendo Switch.

Pare però che in quest’ultimo caso il rumor sia destinato a rimanere solamente una voce di corridoio, o almeno questo è quello che afferma Brad Sams, un insider Microsoft che in passato ha rivelato varie informazioni corrette sui progetti della casa di Redmond. Sams, in un video sul proprio canale YouTube, ha parlato della questione Xbox Games Pass.

Si è parlato molto del Game Pass su Switch. Molte fonti mi dicono che non sta accadendo. Fatemi precisare: non sta accadendo sul breve termine. Non posso dire che non accadrà mai, visto che Microsoft vuole il Game Pass sulle TV, sul PC, su Xbox, lo vogliono portare ovunque tramite l’xCloud. Ora come ora, però, più persone dicono che non arriverà su Switch. Ovviamente le cose possono cambiare, ma non aspettatevi il Game Pass su Switch a breve. Questo è ciò che ho sentito io.

Secondo quanto riportato, quindi, dobbiamo calare le nostre aspettative. Diteci, vi sarebbe piaciuto giocare al catalogo dell’Xbox Game Pass su Nintendo Switch?

Per ora, il mondo Xbox One e quello Nintendo Switch rimangono separati.