Xbox Game Pass su PC in piena rivoluzione! Arrivano le mod, e non solo

Con un prossimo aggiornamento all'app per PC, i servizio Xbox Game Pass introdurrà una serie di novità che verranno molto apprezzate.

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

Xbox Game Pass
è un servizio in costante crescita ed evoluzione. Prima proposto da Microsoft sulle proprie console, e poi espanso anche al PC gaming e proiettato verso il futuro con il cloud gaming, il servizio di punta Xbox non sa stare fermo al suo posto per troppo tempo, e tra nuove uscite mensili e aggiornamenti vari c'è sempre qualcosa di nuovo da scoprire per gli abbonati.

L'ultima novità annunciata da Microsoft riguarda l'Xbox Game Pass per PC, e le novità in arrivo faranno molto piacere ai giocatori che preferiscono rimanere a giocare su PC piuttosto che spostarsi su PC. Come sottolinea la redazione di The Verge, l'app su PC del Game Pass si aggiornerà molto presto, permettendo ai giocatori di installare i giochi presenti nel servizio in qualsiasi cartella presente nel PC a loro scelta.

Le succose novità non finisco qui però, dato che come viene citato nell'articolo di The Verge, il prossimo aggiornamento dell'app di Xbox Game Pass permetterà ai giocatori PC di installare le mod nei giochi supportati. Due novità davvero molto interessanti e che vanno a rivoluzionare il servizio in abbonamento Microsoft su PC, avvicinandolo maggiormente a quello che è il DNA del gaming su quel tipo di piattaforme.

Attualmente non sappiamo ancora quando questo aggiornamento verrà reso pubblico, ma tutte le dichiarazioni lasciano presagire che tale aggiornamento sia in arrivo molto presto.

Potete abbonarvi a Xbox Game Pass anche su Amazon a questo indirizzo.