Xbox

Xbox Game Pass: aggiunto il tasto “Sorprendimi”, ecco cosa fa

Uno dei punti di forza della proposta videoludica di Microsoft è Xbox Game Pass, il servizio in abbonamento che permette di accedere a un ampio catalogo di giochi realizzati sia dai team first party (come Sea of Thieves e Gears 5) che dai team di terze parti. Ci sono molte opere e alcune sono meno note di altre, alle volte potremmo anche dimenticarci che un certo gioco è disponibile nel servizio e i suggerimenti potrebbero non mostrarlo.

Se vi serve una mano per trovare il prossimo videogame da provare, Microsoft ha la soluzione per voi: il tasto Sorprendermi. Non è del tutto chiaro, in questo momento, se la sezione è in base a quelli che sono i nostri gusti (ovvero in base ai titoli che abbiamo già giocato), oppure se venga scelto un gioco in modo completamente casuale. In ogni caso, il sistema andrà a indicarci quale potrebbe essere il prossimo titolo da provare.

Xbox Game Pass su PC

Attualmente il tasto Sorprendimi è disponibile unicamente per gli utenti del Programma Preview all’interno del gruppo Alpha Skip-Ahead. La preview include anche altre funzioni, come la possibilità di personalizzare la dashboard.

Non è un’aggiunta rivoluzionaria, ma dimostra come Microsoft sia sempre attenta a implementare novità per il proprio servizio: Xbox Game Pass è attualmente uno dei più apprezzati dal pubblico. Vi ricordiamo che è disponibile su PC e su Xbox One, anche se i cataloghi non coincidono alla perfezione. Infine, vi ricordiamo anche che tutti i giochi degli Xbox Game Studios saranno sempre disponibili fin dal D1 sul servizio. Diteci, cosa ne pensate?

Potete acquistare un’Xbox One su Amazon, precisamente a questo indirizzo.