Xbox

Xbox Game Pass: tripla A sta per lasciare il servizio, ultima chance per giocarlo

Quando si parla di Xbox Game Pass, di solito si va a elogiare un servizio che offre ai propri abbonati una valanga di videogiochi di ogni genere, ma non solo. Da qualche mese, ormai, è possibile usufruire di tale abbonamento non più solamente su console Xbox o PC, ma anche in cloud attraverso i dispositivi mobile. A questo aggiungiamoci una parco titoli che comprende giochi di più generazioni e di varia natura, ed ecco in breve perchè Game Pass è costantemente sulla bocca di moltissimi appassionati.

Xbox Game Pass

Con un catalogo di esperienze così ampio, ogni tanto ci sono dei giochi che abbandonano Xbox Game Pass, anche con poco preavviso. Stando a quanto viene suggerito dall’app del servizio Microsoft, ci sono ben quattro nuovi giochi che presto lasceranno il Game Pass. Tra questo poker di esperienze c’è anche un popolarissimo tripla A che è stato aggiunto al servizio solamente tre mesi fa: parliamo di GTA 5.

L’open world targato Rockstar Games è sulla piazza da ben otto anni ed è ancora oggi uno dei titoli più giocati. La presenza di GTA 5 all’interno dell’Xbox Game Pass era un’opportunità parecchio ghiotta per coloro che non si erano ancora avvicinati al titolo, o per tutti coloro che volevano tornare a farsi qualche giro all’interno di Los Santos. Bene, sebbene non ci sia ancora una data precisa, è possibile che GTA 5 abbandoni il servizio Xbox a fine mese, ma avete ancora qualche giorno per giocarci.

GTA V

Stando all’app, però, insieme a GTA 5 ci sarebbero altri tre giochi che andranno a lasciare Xbox Game Pass, e tra questi troviamo: The Touryst, It Lurks Below e Undermine. Anche se abbandonano questi quattro giochi, in questo periodo ne arriveranno altri di grande impatto, tra questi troviamo Microsoft Flight Simulator su console e la nuova esclusiva The Ascent.

Se volete godere al massimo tutte le esperienze videoludiche proposte su Xbox Series X|S, e risparmiare sui singoli acquisti, potete abbonarvi a Xbox Game Pass Ultimate anche tramite Amazon a questo indirizzo.