Tom's Hardware Italia
Xbox One

Xbox Game Pass Ultimate: è ufficiale il nuovo abbonamento

Xbox Game Pass Ultimate è il nuovo servizio in abbonamento che riunisce Xbox Game Pass e Xbox Live Gold in un solo colpo: ecco i dettagli.

La battaglie dei servizi in abbonamento sarà pesantemente combattuta con la prossima generazione, ma già ora Microsoft scende in campo con una nuova proposta: Xbox Game Pass Ultimate. Se ne era già vociferato e, come stiamo per vedere, i leak avevano indovinato praticamente ogni dettaglio della nuova proposta.

Si tratta di un abbonamento che unisce Xbox Game Pass e Xbox Live Gold, a un prezzo mensile di 14.99 dollari. Il risparmio su base mensile risulterebbe quindi di cinque dollari, visto che i due servizi costano 9.99 l’uno. Un risparmio non incredibile, ma è probabile che sia pensato sopratutto per riunire in un colpo solo tutta l’offerta digitale Xbox, per comodità e semplicità d’utilizzo.

Inoltre, è stato confermato che Xbox Game Pass Ultimate sarà disponibile nel corso del 2019, con un accesso in anteprima per alcuni membri del programma Xbox Insider. Non sono state però condivise informazioni più specifiche sulla data di uscita. Grazie a Xbox Game Pass Ultimate è quindi possibile accedere all’interno catalogo di giochi di Game Pass e, al tempo stesso, al gioco online, ai titoli di Games with Gold e alle offerte esclusive.

Inoltre, come vi abbiamo riportato, Microsoft ha annunciato la data di uscita, il prezzo e il contenuto del bundle di Xbox One S All-Digital. Diteci, cosa ne pensate di questo “nuovo” Xbox Game Pass Ultimate?

Update 10:30, 17/04/19

Tramite un comunicato ufficiale, Microsoft ha confermato che Xbox Game Pass Ultimate sarà disponibile in Italia al prezzo di 12.99 al mese. Un prezzo sicuramente interessante per molti giocatori, sopratutto se non si è interessati a essere abbonati in modo regolare durante l’anno.

Potete iniziare a giocare a Xbox One S anche ora, grazie a questo bundle che comprende gli abbonamenti.