Xbox Game Pass: un grande gioco Capcom in arrivo, ecco l'indizio

Nel corso delle prossime settimane un popolare gioco Capcom potrebbe varcare le porte di Xbox Game Pass: ecco i dettagli.

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

Uno dei giochi di aprile di Xbox Game Pass potrebbe essere stato svelato in anticipo. A mettere la pulce nell'orecchio dei tanti abbonati al servizio di casa Microsoft ci ha pensato proprio lo store della console, con un piccolo aggiornamento sulla pagina prodotto del titolo in questione.

Come riportato online, infatti, il Microsoft Store polacco si è di recente aggiornato, inserendo la dicitura "Incluso in Xbox Game Pass" nella pagina di Resident Evil Village. Chiaramente l'errore è durato poco: la pagina è stata infatti modificata subito dopo, ma visto che siamo nell'epoca di internet è stato subito effettuato uno screenshot da un redattore del magazine polacco XGP, che si occupa di coprire notizie, rumor e indiscrezioni del mondo Xbox.

Chiaramente una dicitura di questo genere potrebbe anche essere solamente un vero e proprio errore. Non c'è nessuna garanzia, almeno per ora, che Xbox Game Pass si stia preparando ad accogliere Resident Evil Village. Già in passato siamo stati testimoni di un simile fraintendimento. Nel corso degli ultimi mesi, ad esempio, un trailer nato per sponsorizzare il servizio aveva incluso anche un footage di Cyberpunk 2077, facendo presupporre che il gioco sarebbe stato disponibile all'interno del catalogo. Ipotesi che si è poi rivelata falsa, con CD Projekt RED corsa ai ripari, smentendo il tutto.

Non ci resta dunque che attendere eventuali annunci in dirittura d'arrivo. Resident Evil Village potrebbe comunque entrare all'interno del servizio, soprattutto considerando che il ciclo vitale del titolo, almeno a livello di vendite, potrebbe essersi esaurito. Il gioco è disponibile da poco meno di un anno ed ha infatti già venduto oltre 5 milioni di copie. I presupposti dunque ci sono tutti, ma è ovvio che come sempre è bene aspettare comunicazioni ufficiali da parte di Capcom e Microsoft. Vi aggiorneremo non appena ci saranno ulteriori dettagli in merito.

Potete acquistare il remake di Resident Evil 2 su Amazon.