Xbox Game Pass: uno dei prossimi giochi in arrivo non sarà del tutto gratis

In queste ore abbiamo scoperto come uno dei prossimi giochi in arrivo su Xbox Game Pass non sarà del tutto gratuito.

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

Mese dopo mese il vasto catalogo del servizio in abbonamento Xbox Game Pass si espande sempre più. Sono ormai innumerevoli le esperienze che possiamo trovare nella ludoteca del servizio, con ogni appassionato che saprà trovare senza grande difficoltà nuovi titoli da giocare. A febbraio sul Game Pass debutterà anche CrossfireX, l'FPS multiplayer di Smilegate che proporrà una campagna in giocatore singolo realizzata dai talentuosi ragazzi di Remedy Entertainment.

CrossfireX uscirà tra pochi giorni, e a darci alcune informazioni sul gioco sono stati gli stessi sviluppatori attraverso un nuovo post su Twitter. Arrivando direttamente su Xbox Game Pass al day one, in molti pensavano che avrebbero potuto godere di CrossfireX in modo totalmente gratuito, ma le cose non saranno proprio così. Il team di sviluppo, infatti, ha preso i giocatori in contropiede annunciando che solamente una parte della campagna sarà giocabile gratuitamente nel servizio in abbonamento Microsoft.

Come possiamo leggere all'interno del recente tweet, a partire da oggi primo febbraio sarà possibile pre-scaricare CrossfireX. Sono già disponibili anche tre bundle speciali per il pre-order, uno di questi contenente entrambe le campagne in giocatore singolo sviluppate da Remedy. Per quanto riguarda gli abbonati a Xbox Game Pass, potranno giocare gratuitamente solo alla campagna Operation Catalyst.

Cannot get X.com oEmbed

Per completare la modalità in giocatore singolo, gli abbonati dovranno acquistare separatamente la seconda campagna oppure acquistare direttamente il bundle comprensivo della campagna completa. Vi ricordiamo che CrossfireX uscirà il prossimo 10 febbraio su Xbox One, Xbox Series X|S e PC.

Se non l’avete ancora fatto potete abbonarvi a Xbox Game Pass a questo indirizzo.