Tom's Hardware Italia Tom's Hardware
Xbox One

Xbox: i 18 videogiochi da tenere d’occhio nel 2019

Il 2018 è stato un grande anno per il mondo del gaming. I giocatori Xbox e Windows 10 hanno potuto godere di grandi titoli, divertendosi mese dopo mese. Siamo però arrivati a dicembre e, dopo aver stilato la nostra lista dei videogame preferiti dell’anno, dobbiamo organizzare le sessioni di gioco del 2019. Quali sono i più interessanti titoli in arrivo? Ve lo diciamo noi!

Ecco un elenco di diciotto titoli che tutti i fan Xbox dovrebbero attendere con trepidazione:

  • Anthem: uno sparatutto GDR a mondo condiviso che fonderà una profonda narrazione con la co-op online dei giochi più moderni. L’universo nel quale ci immergeremo ci metterà di fronte bestie selvagge e avversari impareggiabili. I giocatori potranno unirsi ai propri amici per svelare i misteri di Anthem, sfruttando le esotute Javelin. Queste sono personalizzabili per creare un’avventura adatta al proprio stile.
  • Atlas: dai creatori di ARK: Survival Evolved, arriva un’avventura fantasy a tema piratesco, un’epopea multiplayer che supporterà fino a 40.000 giocatori che esploreranno lo stesso globo simultaneamente. I giocatori dovranno cooperare o combattere tra di loro. Navigazione, esplorazione, combattimento, gioco di ruolo e creazione di insediamenti: ecco tutto quello che ci attenderà.
  • Crackdown 3: nei panni di un Agente con i super poteri dovremo fermare il crimine in questo sandbox cooperativo a base di distruzione. Crackdown 3 sarà disponibile al lancio (15 febbraio 2019) tramite Xbox Game Pass e su Xbox One e Windows 10.
  • Devil May Cry 5: durante la prossima primavera arriverà il nuovo capitolo della famosa saga di Capcom. Una nuova invasione demoniaca è iniziata e l’ultima speranza dell’umanità è nelle mani di tre cacciatori di demoni, ognuno dei quali propone uno stile di combattimento unico. Uniti dal fato e desiderosi di vendetta, Nero, Dante e V dovranno affrontare i propri demoni se sperano di sopravvivere.
  • Far Cry New Dawn: immergiti in una nuova versione di Hope County, Montana, 17 anni dopo una catastrofe nucleare. Unisciti ad altri sopravvissuti e guida la battaglia contro le nuove minacce controllate dalle Gemelle che cercheranno di distruggere e prendere il controllo delle ultime risorse disponibili.
  • Gears 5: nei panni di Kait, viaggia attraverso il più grande e meraviglioso mondo mai creato per la saga di Gears. Gioca in solitaria o con un amico in co-op split-screen locale, oppure online. Scopri ogni modalità in 4K Ultra HD con un’incredibile HDR, il tutto a 60 fps. Gears 5 sarà disponibile per Xbox One e Windows 10 nel 2019: fin dal primo gioco sarà incluso nel Xbox Game Pass.
  • Gears Pop!: è un nuovo Arena Brawler per mobile che unisce gli iconici personaggi di Gears con il particolare stile Funko Pop!. Il gioco è in sviluppo in collaborazione con Funko ed è ispirato alla collezione in vinile di “Gears of War”. Sarà disponibile su iOS e Android.
  • Jumpe Force: i più grandi eroi e supercattivi provenienti dagli ultimi 50 anni della famosa rivista manga Weekly Shōnen Jump si daranno battaglia uno contro l’altro in famose location di tutto il mondo, come Times Square e il monte Cervino. Il gioco includerà personaggi dei franchise di Dragon Ball Z, One Piece, Naruto e molti altri.
  • Kingdom Hearts III: nei panni di Sora, viveremo una magica avventura all’insegna dell’amicizia. Insieme a Paperino e a Pippo, affronteremo gli Heartless e impediremo loro di conquistare l’universo. Ci uniremo a molti personaggi Disney-Pixar per superare incredibili sfide e difendere la Luce!
  • Metro Exodus: è uno sparatutto con un grande focus sulla narrazione, sviluppato da 4A Games. Il titolo unisce lo stealth e il combattimento con l’esplorazione e la sopravvivenza horror all’interno di un mondo profondo e interessante. Potremo viaggiare nella selvaggia Russia attraverso livelli non lineari e seguire un’entusiasmante trama. Ispirato ai romanzi di Dmitry Glukhovsky, Metro Exodus continua la storia di Artyom, nella più grande avventura mai realizzata nel mondo di Metro.
  • Minecraft: Dungeons: è un action adventure con un classico stile da dungeon crawler nel quale fino a quattro giocatori potranno combattere fianco a fianco per sconfiggere gli avversari e salvare il villaggio dal malefico Arch-Illager. Sviluppato da un piccolo team all’interno di Mojang, Minecraft: Dungeons sarà disponibile nel 2019.
  • Ori and the Will of the Wisps: lanciati in un’avventura con nuovi combattimenti e più opzioni di personalizzazione mentre esplori un vasto ed esotico mondo. Incontrerai enormi nemici e sarai messo alla prova da puzzle mentre cercherai di svelare il vero destino di Ori. Il gioco sarà disponibile esclusivamente per Xbox One e Windows 10 nel 2019: dal D1 sarà incluso nell’Xbox Game Pass.
  • Sea of Thieves: grazie al quinto aggiornamento gratuito, “L’arena”, potremo vivere una nuova avventura in Sea of Thieves. Si tratta di una nuova modalità competitiva che permette ai giocatori di mettere alla prova le proprie abilità piratesche in veloci match contro le ciurme rivali. Sea of Thieves è disponibile su Xbox Game Pass e, grazie a Xbox Play Anywhere, è possibile giocarlo sia su Xbox One che su Windows 10.
  • The Artful Escape of Francis Vendetti: è un videogioco che tratta di grandi aspettative, cantanti folk, ombre, divinità spaziali, allucinogeni, negozi di rettili e un’immaginazione selvaggia. Si tratta di un gioco che mescola azione, avventura, esplorazione, una grande narrazione e battaglie musicali; sarà il primo gioco del team BEETHOVEN & DINOSAUR.
  • The Outer Worlds: è la nuova avventura single-player di Obsidian e Private Division. Si tratta di un gioco di ruolo sci-fi in prima persona. Disperso ai confini della galassia, ti risvegli decine di anni dopo solo per ritrovarti nel bel mezzo di una cospirazione che minaccia di distruggere la colonia di Halcyon. Esplorando i più profondi recessi dello spazio, incontrerai varie fazioni, tutte desiderose di potere, e deciderai come si dovrà evolvere la tua storia.
  • Tom Clancy’s The Division 2: sviluppato da Ubisoft Massive, The Divison 2 è un’esperienza sparatutto in terza persona con elementi GDR in un open-world online. Il gioco è ambientato in una versione di Washington, D.C. sull’orlo del collasso. All’interno dei nuovi luoghi, iconici e realistici, potremo giocare in solitaria o in co-op con un team di massimo quattro giocatori. Potremo vivere la trama nella modalità campagna o buttarci negli scontri PvP nella Zona nera.
  • Tunic: un’avventura isometrica nella quale interpretiamo una piccola volpe in un grande mondo. Partiamo all’avventura per completare una quest che ha luogo in un universo oltre ogni immaginazione. Esploriamo antiche rovine, combattiamo mostri e sveliamo misteriosi segreti.
  • Wasteland 3: dai creatori di Wasteland 2 e Torment: Tides of Numenera, arriva Wasteland 3 che includerà una storia profonda grazie un sistema di dialoghi ricreato per l’occasione, insieme a un battle system strategico di alta qualità, basato su combattimenti a turni. È possibile giocare da soli o con un amico grazie al multiplayer sincrono e asincrono.

Una scelta di titoli a dir poco interessante. Di certo il 2019 in chiave Xbox e Windows 10 si rivelerà incredibile. Diteci, qual è la vostra prima scelta all’interno di questa lista? Cosa attendete di più per il prossimo anno?

Uno di primi giochi di questa lista in uscita è Kingdom Hearts III: avete già prenotato la vostra copia?