Xbox Live Gold: prezzo scontato del 30% fino al 5 febbraio

Microsoft ha scontato il prezzo dell'abbonamento annuale a Xbox Live Gold. Chi acquista o rinnova l'iscrizione entro il 5 febbraio potrà pagare 39,99 euro, con un risparmio che supera il 30% del prezzo di listino.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Microsoft ha annunciato che fino al 5 febbraio si potrà acquistare l'abbonamento Xbox Live Gold da 12 mesi al prezzo di 39,99 euro, con un risparmio del 30% sul prezzo di listino.

Vi ricordiamo che l'abbonamento è necessario per divertirsi a giocare in multiplayer online su Xbox 360 e Xbox One. L'iscrizione permette anche di partecipare all'iniziativa Games with Gold, che consente di scaricare gratuitamente due giochi ogni mese.

In parole povere l'equivalente di Microsoft al PlayStation Plus di Sony su PS3, PS4 e PS Vita, con la differenza che i giochi scaricati tramite Games with Gold restano di proprietà dell'utente anche dopo la scadenza dell'abbonamento.

###old2280###old

La soluzione della concorrenza invece revoca l'accesso ai giochi una volta scaduta l'iscrizione, ma compensa con titoli molto più recenti, servizi come gli aggiornamenti automatici e sconti speciali sullo store online. Voi quale preferite?