Tom's Hardware Italia
Xbox One

Xbox Live, modifiche in vista per il sistema di reputazione

Microsoft, dopo recenti segnalazioni degli utenti, sta apportando modifiche al sistema di reputazione di Xbox Live per assicurare la migliore esperienza agli abbonati.

Microsoft sta lavorando per migliorare il sistema di reputazione di Xbox Live. Attualmente ogni giocatore Xbox è accompagnato da un punteggio che consente agli altri di capire con chi hanno a che fare.

Il sistema dei punteggi, anche se esiste da anni, ha mostrato di recente alcune lacune. Diversi giocatori di Overwatch sono stati colpiti da false segnalazioni di comportamento inappropriato che hanno impedito loro di unirsi agli amici online, ma non solo: alcuni sono stati sospesi temporaneamente dal servizio Xbox Live.

"Secondo i feedback ricevuti da un gran numero di giocatori di alcuni titoli competitivi, come Overwatch, stiamo cambiando come le segnalazioni dei giocatori impattano sulla possibilità delle persone di giocare in multiplayer", spiega il vicepresidente di Xbox, Mike Ybarra. "In breve, cambieremo tale sistema in modo che non avrà impatto sulla capacità dei giocatori di unirsi e giocare alle partite multiplayer".

Xbox One X Project Scorpio

Questo non vuol dire che la società statunitense abbandonerà i ban, che continueranno a esserci per evidenti attività scorrette o cose come la frode online e la manomissione della console.

"Assicurare che Xbox Live sia un luogo sicuro e divertente per tutti i giocatori rimane una priorità. Esploriamo nuovi modi per assicurare che le penalizzazioni siano le più accurate e giuste possibili", conclude uno dei portavoce di Microsoft. 

Overwatch tracer

Il colosso di Redmond, al momento, non ha specificato quando le modifiche in questione entreranno in vigore, ma forse già a partire dalle prossime settimane.


Tom's Consiglia

Siete alla ricerca di un gioco fps competitivo? Date uno sguardo a Overwatch con le offerte Amazon.