Xbox

Xbox: Microsoft sta per acquistare altri due studi? Ecco quali

Dopo l’acquisizione di ZeniMax/Bethesda da parte di Microsoft ufficializzata in modo clamoroso ieri pomeriggio, sembra che la compagnia di Redmond non sia ancora soddisfatta. Gli Xbox Game Studios hanno subito un espansione che fino a qualche anno fa sembrava poco probabile, soprattutto pensando ai team di qualità che Microsoft è riuscita ad aggiungere al proprio portfolio in questi ultimi mesi.

Secondo la redazione di Xbox Era però, le intenzioni di Microsoft sono quelle di portare a termine ancora due acquisizioni. Si tratta di due studi che proprio di recente sono entrati in contatto diretto con la compagnia americana e che hanno rilasciato in esclusiva due prodotti molto apprezzati e chiacchierati. Parliamo di Dontnod Entertainment e Asobo Studio, i due team fautori dei più recenti Tell Me Why e Microsoft Flight Simulator.

Il tutto viene menzionato all’interno all’interno dell’ultimo episodio del podcast di Xbox Era. I due studi hanno contribuito ad arricchire le uscite annuali degli Xbox Game Studios con due titoli che sono stati fin da subito molto apprezzati. Se il tutto dovesse venire confermato, Microsoft si troverebbe con altri due studi di sviluppo che hanno dimostrato proprio in questa generazione di avere un piglio creativo di grande personalità e unicità.

Al momento Microsoft non si è ancora esposta su ulteriori acquisizioni nell’ambito gaming, ma dati gli ultimi trascorsi sembra che i due team francesi citati da Xbox Era possano essere due acquisti molto probabili per il futuro di Xbox. Cosa ne pensate delle recenti acquisizioni fatte da Microsoft? Come vedreste Dontnod e Asobo Studio all’interno degli Xbox Game Studios? Diteci la vostra con un commento nella sezione dedicata.

A proposito dei due team francesi, potete acquistare alcuni dei loro titoli più recenti su Amazon ai seguenti indirizzi: Life is Strange, Life is Strange 2 e Microsoft Flight Simulator.