Tom's Hardware Italia
Xbox One

Xbox neXt, Microsoft smentisce i rumor sulla nuova console

Xbox neXt è la fantomatica nuova console di Microsoft che ha suscitato tantissimi rumors. Tutti smentiti dalla società di Redmond.

Il progetto Xbox neXt apparso sul curriculum LinkedIn di David Gardner ha fatto molto discutere le testate giornalistiche di tutto il mondo. Ma si tratta veramente di una nuova console o di un successore di Xbox One? Niente affatto. Microsoft ha smentito categoricamente questa notizia tramite un portavoce.

xbox one console hardware logo

"Xbox neXt era il nome di un team interno che ha lavorato al debutto di Xbox One e non è in alcun modo legato a una nuova console." ha dichiarato il portavoce Microsoft. "Non abbiamo altro da condividere in questo momento."

La notizia, ben prima della smentita ufficiale dell'azienda americana, ci era parsa strana. Phil Spencer, il capo della divisione Xbox, nei giorni precedenti ha infatti chiarito la posizione di Microsoft in merito alla progettazione di una nuova piattaforma di gioco casalinga. Egli ha inoltre aggiunto che Xbox One è un prodotto performante, stabile e soprattutto affidabile e che dunque non necessita di una rivisitazione nell'immediato.

xbox one controller

Siete d'accordo con le dichiarazioni di Phil Spencer avvenute nel corso del Microsoft Build di quest'anno? Oppure pensate che progettando una nuova console le case produttrici possano ridurre il divario con il PC? A voi la parola.