Xbox Next: un insider rivela l'esistenza, annuncio vicino

Secondo un famoso insider la nuova console di Microsoft è quasi pronta. Non si tratta di una rivisitazione di Xbox One, ma di un nuovo modello.

Avatar di Francesco Caputo

a cura di Francesco Caputo

Non possiamo essere sicuri della sua esistenza ma Xbox Next continua a suscitare grande interesse sul web. Ne è la prova la recente dichiarazione di un insider che ha confermato la sua imminente presentazione. Non si tratta di una rielaborazione di Xbox One – come PS4 Neo per intenderci – ma di una nuova console.

Questa piattaforma di gioco sarà annunciata in un evento privato fissato per le prossime settimane. Per il debutto dovremmo aspettare il prossimo anno.

xbox next

Secondo la fonte anonima di XRays questa nuova console è in fase di pre-produzione, ciò vuol dire che i tecnici di Microsoft stanno testando a fondo le sue potenzialità. Inoltre essa sarà aggiornabile in futuro, probabilmente sarà una console modulabile che si avvicina molto ai PC per consentire di aumentare ulteriormente la potenza di calcolo.

“Xbox neXt (…) sarà già in partenza estremamente potente, credo 5-6 volte PS4 Neo, siamo nell'ordine di qualcosa oltre i 10 TFLOPS”

Le indiscrezioni non riguardano soltanto i dati tecnici della nuova console. Phil Spencer avrebbe dichiarato che la divisione Xbox è in perdita da due anni per via della passata dirigenza. Le sue intenzioni sono quelle di ripartire da capo con una piattaforma prestante e creata ad hoc per i giocatori.

xbox next dark

Purtroppo non possiamo essere pianamente certi su tutte queste informazioni e c’è la concreta possibilità che Microsoft smentisca tutto nelle prossime ore. Per questo motivo, non mancheranno nuovi aggiornamenti.