Xbox non si vende, parola di Microsoft

Satya Nadella, CEO di Microsoft, ha dichiarato che non intende vendere la divisione Xbox o separarla dal resto dell'azienda. In passato Bill Gates ha espresso il suo parere positivo su questa eventualità, e anche due investitori influenti cercarono di spingere in questa direzione.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Microsoft non ha intenzione di vendere la divisione Xbox. La conferma arriva Satya Nadella, amministratore delegato dell'azienda di Redmond, nonostante alcuni investitori sembrerebbero parteggiare per una separazione della costola gaming dal resto della società.

Satya Nadella non vuole vendere la divisione Xbox di Microsoft

"Non ho intenzione di fare qualcosa di diverso con Xbox da ciò che stiamo facendo oggi", spiega Nadella in un'intervista. All'inizio di maggio Bill Gates, fondatore di Microsoft, aveva espresso il suo parere positivo su un'eventuale separazione della divisione Xbox, assicurando il totale appoggio a Nadella se avesse scelto di proseguire in tale direzione.

A febbraio invece, poco dopo l'insediamento del nuovo CEO, due investitori influenti cercarono di spingere il colosso di Redmond ad abbandonare prodotti non essenziali (Bing, Surface e Xbox), in modo da permettere all'azienda di concentrarsi sul suo business principale: vendere software enterprise alle aziende.

###old2279###old

Un'eventualità che tuttavia non sembra affatto prossima a concretizzarsi, considerando le ultime dichiarazioni di Nadella e l'impegno preso dall'azienda nei confronti del marchio Xbox.