Xbox One a 399 euro e senza Blu-Ray? Forse già quest'anno

Microsoft potrebbe considerare l'idea di realizzare un'Xbox One senza lettore Blu-Ray a 399 euro. Si parla inoltre di una console bianca con hard disk da 1 TB, che dovrebbe arrivare questo autunno insieme allo sparatutto Sunset Overdrive.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Microsoft potrebbe realizzare una versione di Xbox One a 399 euro senza lettore Blu-Ray. L'indiscrezione arriva da un insider del mondo dei videogiochi, che ha pubblicato sul solito forum NeoGAF questa vera e propria bomba, insieme ad altri succulenti dettagli.

Un Xbox One bianca in arrivo questo autunno? Gli insider di NeoGAF sono pronti a scommetterci

La versione di Xbox One senza lettore a 399 euro tuttavia non è stata confermata, ma l'informatore è sicuro di una versione della console con hard disk da 1 TB in arrivo a novembre. Si parla inoltre con certezza di una versione bianca che uscirà a ottobre insieme allo sparatutto Sunset Overdrive e a un controller con skin personalizzata.

L'ondata d'informazioni prosegue sul lato software, con un grosso aggiornamento firmware in arrivo a marzo e dedicato al miglioramento di alcune funzioni di Xbox Live, inclusa la chat di gruppo e le attività social.

L'autunno sarà invece il momento del sequel di Forza Horizon, che potrà contare su uno stile di gioco open world, mentre Quantum Break, il nuovo intrigante progetto dei creatori di Alan Wake, arriverà in tempo per le vacanze natalizie. Di Fable Legends se ne riparlerà invece nell'estate del 2015, mentre Fable Anniversary sarà disponibile solo su Xbox 360.

Gli appassionati di Halo saranno invece contenti di scoprire l'arrivo di Halo 2 Anniversary Edition con texture HD, nuove modalità di gioco e una risoluzione Full HD 1080p, forse a 60 frame al secondo.

Il gioco, che dovrebbe essere disponibile anche in versione limitata per i collezionisti, includerà anche una modalità multiplayer e la beta per Halo 5. Quest'ultimo uscirà circa un anno dopo, ma nel frattempo gli appassionati potranno godersi anche i porting di Halo 3 e Halo 4 e due serie TV, tutto nell'arco di dodici mesi.

###old2280###old

Per il nuovo Gears of War invece ci vorranno circa 2 anni e mezzo, un'indiscrezione che sembra supportata dal fatto che gli sviluppatori hanno cominciato i lavori soltanto da una settimana. Si parla inoltre dei DLC di Titanfall: il primo arriverà 45 giorni dopo l'uscita del gioco, mentre per il secondo bisognerà aspettare 4 mesi.

Nessuna informazione su Crackdown 3 e sui progetti di Rare, anche se per il primo sembra che se ne riparlerà nel 2016, a meno che non arrivino annunci sorpresa all'E3 di quest'anno. L'informatore, infine, svela che Xbox One arriverà in Giappone e in altri 12 stati a partire da aprile, per poi espandersi ulteriormente in altre 15 nazioni a ottobre.

Microsoft non ha fornito alcun commento su questa carrellata voci, ma se queste informazioni dovessero rivelarsi veritiere è lecito aspettarsi una valanga di annunci nei prossimi mesi.