Xbox One a quota 5 milioni, Titanfall primo in classifica

Dopo i dati di VG Chartz e l'annuncio di Sony arrivano le cifre di NPD Group relative a Xbox One. Si parla di 5 milioni di console vendute, 2 milioni in meno rispetto a PS4. In compenso Titanfall domina le classifiche: è il gioco più venduto di marzo.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Microsoft ha venduto 5 milioni di Xbox One. Dopo i dati di VG Chartz e l'annuncio di Sony sui risultati di PS4 arrivano le cifre di NPD Group relative alla nuova console dell'azienda di Redmond, che si deve accontentare d'inseguire la rivale giapponese, a quota 7 milioni.

Xbox One e Titanfall: accoppiata vincente, ma non basta per mantenere il passo di PS4

Si parla di 311.000 Xbox One vendute negli Stati Uniti a marzo, quasi il triplo rispetto ai risultati ottenuti da Xbox 360 nello stesso periodo di tempo (111.000 unità). Combinando le due piattaforme si ottiene un totale di 4,1 milioni di giochi venduti a marzo, di cui 1,4 soltanto su Xbox One.

Fra i titoli più venduti Call of Duty: Ghosts, Plants vs Zombies: Garden Warfare, Metal Gear Solid V: Ground Zeroes e ovviamente Titanfall, il primo in classifica del mese.

Yusuf Mehdi, vice presidente della divisione Marketing, Strategy and Business di Microsoft, ha commentato i risultati di Xbox One spiegando che questo è solo l'inizio.

###old2279###old

"Abbiamo appena cominciato con questa generazione e nei prossimi mesi ci saranno diversi annunci che apprezzerete in modo particolare. Il nostro team continuerà a fornire regolari miglioramenti e nuove funzioni basate sul vostro feedback mediante frequenti aggiornamenti di sistema. Molti giochi sono in dirittura d'arrivo, come Sunset Overdrive e Project Spark, mentre altri titoli arriveranno con il programma ID@Xbox. Non vediamo l'ora di condividere i nostri giochi con voi all'E3", scrive Mehdi sulle pagine del sito ufficiale di Xbox.

Anche noi ammettiamo di essere molto curiosi di scoprire cos'ha in serbo Microsoft, insieme alle altre aziende del settore, per questa edizione dell'E3. Halo 5? Oppure progetti completamente nuovi? Si accettano scommesse!