Xbox One beta, un assaggio dei prossimi aggiornamenti

Microsoft ha avviato la distribuzione dei primi inviti per provare in anteprima gli aggiornamenti di sistema di Xbox One. L'update per tutti i partecipanti all'iniziativa sarà disponibile a partire dalla prossima settimana.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Microsoft sta introducendo un nuovo programma beta per Xbox One che permetterà ai possessori della console di testare gli aggiornamenti di sistema prima della distribuzione ufficiale. L'obbiettivo dell'azienda di Redmond è di raccogliere più pareri possibili sulle modifiche introdotte con i nuovi firmware.

L'iniziativa è partita ieri e Microsoft sta già inviando i primi inviti ad alcuni membri selezionati di Xbox Live. "Prova in anteprima le nuove funzioni in arrivo su Xbox One nell'aggiornamento di sistema di marzo e nei prossimi update man mano che diventano disponibili", si legge nel messaggio d'invito.

Per controllare se si fa parte del gruppo di partecipanti scelti da Microsoft basta tenere sotto controllo la casella dei messaggi di Xbox Live con la propria Xbox One e verificare la presenza di eventuali nuovi messaggi.

###old2280###old

Microsoft spiega che gli aggiornamenti in versione beta saranno disponibili dalla prossima settimana e che i partecipanti non potranno usare funzioni come la chat di gruppo con altri utenti non selezionati per la beta. Per questo motivo l'azienda consiglia di valutare attentamente la partecipazione alla beta, se questa limitazione dovesse rappresentare un problema.