Xbox

Xbox One compatibile con i Torrent grazie alle Universal App

Torrex Pro è un client BitTorrent in vendita nel negozio virtuale di Microsoft a 7,89 euro. Il software supporta le architetture x86, x64 e ARM, ma gli autori sono già al lavoro per renderlo disponibile al più presto anche su Xbox One.

Questo programma vuole infatti integrarsi nell'ecosistema Microsoft grazie alla piattaforma UWP. Il formato in questione consente agli sviluppatori di programmare un'applicazione in modo che possa funzionare facilmente con più dispositivi che utilizzano il sistema operativo Windows, compresa Xbox One.

Torrex Pro

L'applicazione consente già da ora di utilizzare i normali file .torrent o i più comodi e versatili magnet link. Oltre a ciò, Torrex Pro permette anche di visionare i contenuti multimediali durante lo scaricamento, grazie al riproduttore integrato.

Resta da capire quanto tempo sarà necessario per la conversione in UWP e se tale scelta porterà a qualche limitazione o problema tecnico.

Torrex Pro 2

Sappiamo, naturalmente, che i nostri lettori utilizzano questo genere di client solo per download legali (o almeno lo speriamo) e per questo vogliamo farvi una domanda: pensate che un tale programma sia utile anche su console o che debba rimanere confinato al mondo dei PC?