Xbox One diventa un tablet, la guida per il fai-da-te

Ben Heck, un modder celebre per i suoi lavori sulle console di Microsoft, ha realizzato una sorta di ibrido fra un tablet e una Xbox One.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

I lavori di Ben Heck sono finiti spesso sulle pagine di Tom's Hardware. A settembre vi abbiamo parlato di una Xbox One portatile da 1500 dollari, mentre qualche anno fa vi abbiamo mostrato una Xbox 360 Slim portatile con schermo integrato.

Xbox One portatile

Ora è il turno nuovamente di Xbox One, ma al posto del design in stile "computer portatile" già usato in passato Ben ha deciso di creare un ibrido fra una console e un tablet.

Per realizzare questo dispositivo il modder ha dovuto investire circa 700 dollari, un costo che include il prezzo di una Xbox One, di uno schermo Full HD e di altri componenti.

Ben ha mostrato tutti i passaggi per realizzare questo "Xbox One-Tablet" in tre video, che vi proponiamo in questa notizia. Ovviamente non pensate che sia una cosa facile replicare questo lavoro, visto che perfino il modder ha dovuto affrontare alcune difficoltà.

Nei filmati Ben spiega infatti che i problemi più grossi sono stati la ricerca di uno schermo 1080p delle dimensioni giuste, cercare l'angolazione giusta per far funzionare il lettore Blu-Ray e adattare i componenti di Xbox One al nuovo case.

Se volete cimentarvi nell'impresa vi conviene avere molta pazienza e soprattutto studiare per filo e per segno i video pubblicati dal modder. Buona fortuna!

Xbox One Xbox One