Xbox One è il prodotto home entertainment dell'anno

Xbox One ha vinto il riconoscimento di prodotto dell'anno nella categoria home entertainment. Il sondaggio, organizzato dall'azienda di ricerche di mercato TNS, ha preso in esame le risposte di 40.000 consumatori.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Xbox One è il prodotto dell'anno 2014 nella categoria home entertainment, o intrattenimento domestico. Questo è ciò che emerso dai Product of the Year awards, un'iniziativa annuale che premia i migliori prodotti dei settori più disparati.

Xbox One insieme agli altri vincitori dei Product of the Year 2014

Per assegnare questo riconoscimento l'azienda di ricerche di mercato TNS ha spulciato i sondaggi di più di 40.000 consumatori statunitensi, anche se non è chiaro in che modo sono stati intervistati i consumatori e quali altri prodotti sono stati selezionati. Inoltre, non è leggermente prematuro assegnare un riconoscimento per i migliori prodotti del 2014 quando l'anno è cominciato da appena due mesi? Evidentemente per gli organizzatori di Product of the Year non è così.

Grazie a questo riconoscimento Xbox One è finita in un articolo di AdWeek e soprattutto sulla cover dell'ultimo numero di Parade Magazine, un settimanale statunitense che raggiunge un bacino di oltre 70 milioni di lettori.

Secondo i responsabili dei Product of the Year awards Xbox One e gli altri vincitori potranno godersi un aumento delle vendite quantificabile intorno al 10-15% proprio grazie alla copertina e all'articolo di Parade Magazine. Non male per aver vinto un sondaggio.

###old2280###old

Albert Penello, direttore della divisione product planning di Microsoft, ha commentato la vittoria su Parade con una frase ad effetto: "la console da gioco si è trasferita dallo scantinato al salotto". Nel frattempo Microsoft si concentra sugli oltre tre milioni di Xbox One vendute in tutto il mondo e sui bundle con Titanfall per colmare il divario con PS4, che ha superato i 5 milioni di unità vendute prima del debutto giapponese.