Xbox

Xbox One, il Microsoft Fluent Design rinnova l’interfaccia

Microsoft ha pubblicato un nuovo aggiornamento di sistema di Xbox One nel "ring" alpha per gli Xbox Insiders. L'obiettivo di questo update è quello di rendere l'esperienza utente di Xbox più divertente, personalizzabile e social.

Nel filmato potete vedere le maggiori novità di questo aggiornamento di sistema. Le principali modifiche riguardano la Home, rinnovata nell'aspetto grazie a quello che viene chiamato Microsoft Fluent Design che dà la possibilità di personalizzare la dashboard in modo rapido.

Tenendo premuto il tasto Home si possono scegliere gli elementi che ci interessano e a ognuno corrisponde un Activity Feed unico con cui ottenere informazioni extra come gli amici che utilizzano l'app, il prossimo Achievement e una scorciatoia al Game Hub.

Anche la Guida è ora più semplice da navigare con gli stick analogici, i tasti del d-pad o con i dorsali, e permette di consultare tutte le informazioni di maggiore interesse in pochi rapidi spostamenti.

La sezione dedicata alla community è stata rinnovata nell'aspetto e risulta adesso più funzionale, sia nella lettura dei commenti che in quella dei contenuti. Su Windows 10 è stata rivista anche la Game Bar, che prevede alcune comode scorciatoie a opzioni come il Game Mode oppure il Mixer.

È stata inoltre aggiunta un'opzione di aiuto per risolvere eventuali problematiche riguardanti la connessione. Vi ricordiamo che a breve arriverà su Xbox anche l'app di Spotify.


Tom's Consiglia

Potete comprare Xbox One S a un prezzo vantaggioso su Amazon.

Xbox One X Xbox One X