Tom's Hardware Italia
Xbox One

Xbox One, in arrivo le vecchie glorie dell’originale Xbox

Xbox One ha appena ricevuto un corposo aggiornamento ma Microsoft è già proiettata al futuro. Ecco le funzionalità che potrebbero arrivare nel prossimo update.

Nei giorni scorsi Microsoft ha pubblicato un aggiornamento per Xbox One introducendo nuove funzionalità. La casa di Redmond ha però intenzione di pubblicarne un altro entro fine anno. Ecco le novità che dovrebbero arrivare:

Retrocompatibilità con i videogiochi dell'originale Xbox

Annunciata durante lo scorso E3 di Los Angeles, la retrocompatibilità con i giochi dell'originale Xbox consente a tutti gli appassionati di mettersi alla prova con le vecchie glorie del passato come Fuzion Frenzy e Crimson Skies: High Road to Revenge.

Xbox 212

Le produzioni che saranno compatibili con il nuovo programma – che è un'estensione di quello per i giochi di Xbox 360 – avranno una fedeltà visiva il più possibile simile alla versione originale. Il formato output sarà quindi 4:3.

Nuovo design per gli avatar

Gli avatar fanno parte dell'attuale ecosistema creato dalla società statunitense, ma sono passati in secondo piano rispetto al passato. Con il prossimo aggiornamento ci sarà un cambio di tendenza e i piccoli omini personalizzabili torneranno con molti miglioramenti

New Disney like Xbox Live Avatars Coming This Fall

La seconda generazione di avatar sarà innanzitutto creata sfruttando il motore grafico Unity e questo consentirà di ottenere maggiore flessibilità. Gli utenti saranno in grado di personalizzare tutti gli aspetti degli alter-ego come le emozioni e tutti gli aspetti caratterizzanti del corpo. Questi piccoli personaggi, inoltre, saranno integrati in alcune applicazioni di Xbox One.

"Acquista come regalo" in Microsoft Store

Una funzionalità assente nello store di Microsoft è quella di poter acquistare un videogioco a un amico sotto forma di regalo. Il procedimento sarà molto simile a quello di comprare un titolo per la propria libreria, ma prima di completare la transazione il sistema chiederà di identificare il destinatario a cui sarà recapitata la chiave da riscattare. Questa possibilità è già disponibile per alcuni Xbox Insider che testano il sistema operativo non definitivo della console.

destiny 2 3

Tom's Consiglia

Se siete interessati alla nuova console Xbox One X, potete sfruttare le offerte Amazon.