Xbox One, l'aggiornamento con Windows 10 arriva il 12 novembre

L'atteso aggiornamento di Xbox One che introdurrà Windows 10 e molte altre novità arriverà il 12 novembre.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Microsoft ha in cantiere un grosso aggiornamento per Xbox One. L'update che introdurrà Windows 10, insieme a molte altre novità, sarà disponibile a partire dal 12 novembre.

new xbox one experience

L'azienda di Redmond chiama tutto questo "New Xbox One Experience", una nuova esperienza che comincerà dalla dashboard, rinnovata per essere più veloce e facile da usare con il controller.

Un'altra importante novità è il debutto della retrocompatibilità per i giochi Xbox 360, una funzione finora riservata agli utenti iscritti al programma Xbox One Preview, che permette di provare in anteprima - in versione beta - gli aggiornamenti di Xbox One.

C'è ancora un limite alla quantità di titoli supportati, ma Microsoft sta lavorando per ampliare il catalogo nei prossimi mesi. Chi invece non vede l'ora di testare Cortana, l'assistente vocale di Microsoft, dovrà attendere l'anno prossimo.

Anche in questo caso, gli utenti iscritti al programma Xbox One Preview potranno provare in anticipo questà novità, e secondo le prime informazioni trapelate sembra che sarà molto simile alla versione disponibile in Windows 10.

Se siete curiosi di scorprie le altre novità che saranno introdotte con l'aggiornamento di novembre potete consultare il sito web ufficiale di Xbox.

Xbox One Xbox One
Xbox One + FIFA 16 Xbox One + FIFA 16