Xbox One: Microsoft sospende il TV DVR, priorità ai giochi

Se desideravate registrare i vostri programmi TV preferiti comodamente dalla vostra Xbox One dovrete attendere ancora molto. Lo sviluppo della funzione TV DVR è in sospeso.

Avatar di Danilo Iaccio

a cura di Danilo Iaccio

Microsoft annunciò durante la passata edizione della Gamescom di Colonia che Xbox One sarebbe stata in grado di registrare i programmi TV su un hard disk esterno. I programmi per il debutto di questa funzionalità, attesa per quest'anno, sono però cambiati. La priorità di Microsoft, in questo momento, è l'offerta legata al gaming.

Xbox One DVR for Over the Air TV

"Dopo un'attenta valutazione, abbiamo deciso di 'sospendere' lo sviluppo della funzione DVR di Xbox One per concentrare la nostra attenzione sull'uscita di nuove esperienze legate al gaming richieste fortemente dai fan", ha commentato un portavoce di Microsoft ai microfoni di The Verge.

"Ascoltiamo sempre il feedback dei fan e non vediamo l'ora di portare le esperienze più richieste su Xbox One, Windows 10 e Xbox Live quest'anno".

La funzione DVR pensata per Xbox One permetterà agli utenti – previo collegamento alla presa USB della console di un hard disk esterno – di registrare i programmi TV. La registrazione potrà anche essere programmata, con la possibilità di essere vista anche fuori casa, sia attraverso l'app Xbox su Windows 10 che con Xbox SmartGlass per iOS e Android.

Xbox One

Tuttavia i programmi ai piani alti di Microsoft sono cambiati. Siete dispiaciuti che questa funzionalità multimediale sia stata messa in stand-by oppure siete contenti che le risorse della casa di Redmond si concentrino sui servizi legati ai videogiochi?

Quantum Break
Quantum Break - Xbox One Quantum Break - Xbox One