Xbox

Xbox One portatile da 1500 dollari

Vorreste portare la vostra Xbox One sempre con voi? Basta comprare una Xbook One è il gioco è fatto! Xbook One è infatti una sorta di Xbox One portatile, realizzata dal modder Ed Zarick.

Questa versione della console di Microsoft può contare su un monitor LED Full HD da 22 pollici e su una scocca in materiale plastico, che trasforma il dispositivo in una specie di notebook.

Non mancano componenti stampati in 3D colorati e personalizzati e uno slot anteriore per l'inserimento dei dischi, mentre tutti i connettori si trovano nella sezione posteriore del dispositivo. Volendo si può anche attaccare il Kinect.

I prezzi partono da 1495 dollari per un modello di Xbook One con hard disk da 500 GB e Kinect, mentre senza Kinect si scende a 1395 dollari. Se invece fornite voi la console potete spendere "solamente" 1095 dollari. Se siete interessati ad avere la porta HDMI Out preparatevi a sborsare 50 dollari in più.

Per ora il modder ha deciso di spedire le sue creazioni soltanto negli Stati Uniti (al prezzo di 75 dollari), ma non è escluso che in futuro possa entrare in affari con il resto del mondo.

Il progetto ci ricorda quanto realizzato dal modder Ben Heck con Xbox 360 nel lontano 2010, anche se a livello di design ci piace più Xbook One. Voi quale preferite?