Xbox

Xbox One, realtà virtuale in arrivo secondo il sito dell’E3

La realtà virtuale prende sempre più piede giorno dopo giorno, eppure Microsoft è rimasta indietro nella corsa contro Sony e le altre aziende produttrici di visori. Tuttavia sembra che le cose stiano per cambiare.

Presto Xbox One potrebbe supportare la VR, almeno secondo le indiscrezioni trapelate sul sito ufficiale dell'E3.

 

3DRudder, Maximum Games, Readily infomation Co. Ltd. e Rebellion hanno in serbo nuovi prodotti che sfruttano la realtà virtuale anche per la console di Microsoft, ma che ufficialmente non supporta la virtual reality.

e3 header overlay latest

Se Xbox One sta per mettersi in pari con l'avversaria PS4 anche nel campo della realtà virtuale, sorge spontaneo chiedersi se Microsoft sia al lavoro su un visore apposito per la console – o meglio, per l'ecosistema Windows – o se più semplicemente si limiterà a far funzionare i dispositivi di terze parti come l'Oculus Rift o l'HTC Vive.

Ma Xbox One è in grado di supportare l'onere computazionale richiesto dalla VR? Sempre secondo altre indiscrezioni, sarebbe in sviluppo una nuova versione di Xbox One quattro volte più potente del modello odierno, nome in codice Scorpio. Ciò risolverebbe i problemi legati al calcolo, ma si tratta ancora di speculazioni.

Project Neo Microsoft

In ogni caso, l'arrivo della realtà virtuale anche per Xbox One è piuttosto plausibile. Rebellion è già al lavoro su Battlezone, videogioco per PS4 da giocare con il PlayStation VR, quindi un'eventuale conversione per la console Microsoft non stupirebbe più di tanto.

Per saperne di più non rimane quindi che attendere l'imminente fiera E3, che si terrà dal 14 al 16 giugno.

Xbox One
Xbox One - 500 GB Xbox One – 500 GB
Xbox One 500 GB + FIFA 16 Xbox One 500 GB + FIFA 16
Xbox One - 500 GB [Ricondizionato Certificato] Xbox One – 500 GB [Ricondizionato Certificato]