Tom's Hardware Italia
Xbox One

Xbox One S All-Digital Edition supporterà ancora il lettore ottico!

Xbox One S All-Digital Edition rinuncia al lettore ottico, ma le componenti interne sono identiche al modello standard; ecco i dettagli!

Arrivano notizie importanti per quanto riguarda l’Xbox One S All-Digital Edition. La nuova console rivisitata Microsoft, presentata pochi giorni fa nell’ultimo episodio di Inside Xbox sarà leggermente differente dalle precedenti.

Infatti, la nuova console della nota azienda informatica statunitense, è stata definita leggera perché sprovvista di disco ottico, e a basso costo per il suo prezzo inferiore rispetto alle console passate. Ma nonostante queste sue “diversità” la console continua a condividere gli stessi componenti interni della classica Xbox One S.

A confermarlo è lo YouTuber Austin Evans, che ha avuto la fortuna di vedere e toccare con mano in anteprima la piattaforma. Grazie al suo unboxing della “nuova” console, documentato sul proprio canale YouTube, e a uno sguardo più accurato alle sue componenti interne ha scoperto che, oltre a possedere le stesse caratteristiche, Xbox One S All-Digital Edition condivide anche lo stesso spazio interno.

Grazie alle porte SATA e a quelle di alimentazione ancora presenti al suo interno, potrà essere aggiunto in maniera autonoma e “fai da te“, un lettore Blu Ray. Inoltre, è ancora presente il supporto al pulsante di espulsione del disco, mascherato però dalla scocca. Per il momento, la fine del supporto dell’unità ottica non è stato accertato del tutto da Microsoft, cosa che potrebbe riportare la console allo stato classico e ricreare così la classica Xbox One S.

La data di uscita di Xbox One S All-Digital Edition è prevista per il 7 maggio di quest’anno, al prezzo di $249.Siete interessati ad acquistare questa nuova Xbox? Cosa ne pensate del supporto esclusivo per i titoli digitali?

Se non potete rinunciare ai giochi su disco, potete comprare una regolare Xbox One S a questo indirizzo