Tom's Hardware Italia
Xbox One

Xbox One S trasformata in un portatile da gioco

La nuova versione della console Microsoft è stata trasformata da un modder in una console portatile che assomiglia a un portatile.

La nuova Xbox One S abbandona le forme generose della precedente versione e per questo è più facilmente trasportabile. Se però volete davvero renderla più portatile, date un'occhiata alla trasformazione operata da Edward Zarick.

xbook one s
Xbox One S Laptop è la versione portatile di Edward Zarick

Zarick è un noto modder che si diletta a trasformare le console da salotto in soluzioni portatili simili a dei veri laptop da gioco. Dopo aver creato mod basate sulla PS4 e la precedente Xbox One, è passato alla nuova Xbox One S, che si presta meglio a diventare un dispositivo portatile grazie alle dimensioni ridotte e i componenti rinnovati.

Il sistema ha tutto l'hardware interno della console originale tra cui i chip, l'hard disk e il lettore Blu-ray. In questa mod però abbiamo anche altoparlanti stereo, uscita HDMI, il supporto per 4K e uno schermo LCD da 19 pollici con risoluzione 720p, che si chiude ripiegandosi sulla console quando non viene usata.

Il sistema ideato da Zarick non integra nessuna batteria: è necessario collegare il dispositivo portatile alla rete elettrica per usarlo, ma è molto più pratico considerando che altrimenti bisognerebbe trascinarsi dietro la console originale e una TV tradizionale.

Se siete interessati alla creazione di Edward Zarick, è possibile ordinarne una al modico prezzo di 1.495 dollari per un modello da 500 GB. Se invece disponete già della console e volete semplicemente trasformarla il prezzo è di 1,195 dollari più altri 150 dollari per la spedizione.

A nostro avviso il tutto è un po' caro e probabilmente non del tutto necessario, ma sicuramente avrete a casa qualcosa di unico. Non credete anche voi?

Xbox One S - 2 TB Xbox One S – 2 TB