Xbox One S, versione da 2 TB in arrivo il 2 agosto

A poco meno di due settimane dal debutto ufficiale, Microsoft annuncia prezzi e varianti della nuova Xbox One S. Ce n'è per tutti i gusti.

Avatar di Jacopo Retrosi

a cura di Jacopo Retrosi

Xbox One S ha una data di uscita. Il restyling dell'ultima console di casa Microsoft debutterà in tutto il mondo il 2 agosto (con hard disk da 2 TB) al prezzo di 399 euro.

Annunciato durante la conferenza Microsoft dello scorso E3, il nuovo modello ha dimensioni ridotte del 40% rispetto a One, ciononostante l'alimentatore è stato integrato all'interno della scocca.

Xbox One S

La console non supporterà Kinect, per il quale sarà necessario acquistare separatamente un adattatore, in compenso supporterà la riproduzione dei Blu-ray e lo streaming video in 4K e l'HDR (High Dinamic Range), per un miglior contrasto dei colori.

Xbox One S sarà distribuita in bundle con il nuovo Xbox Wireless Controller, normalmente venduto al prezzo di 59.99 euro, con funzionalità Bluetooth per la connessione a PC muniti di Windows 10, un maggior raggio di connessione e un'impugnatura più confortevole rispetto al suo predecessore.

GoW4

Sono previste inoltre una versione da 1 TB e una da 500 GB, vendute rispettivamente a 349 euro e 299 euro. In alternativa, sarà possibile acquistare un'edizione limitata dedicata a Gears of War  4, che uscirà insieme al gioco il 7 ottobre, al prezzo di 449 euro.

Su Amazon potete già prenotare il modello da 2 TB. Se l'offerta vi interessa, affrettatevi: pare che la console stia andando a ruba e le scorte si stiano rapidamente esaurendo.

Xbox One S - 2 TB Xbox One S - 2 TB