Xbox

Xbox One: sconto di 50 dollari per battere PS4

Xbox One costerà 50 dollari in meno negli Stati Uniti durante le vacanze natalizie. L'annuncio arriva direttamente da Microsoft, che ha svelato i dettagli di questa alletante promozione tramite il sito ufficiale di Xbox.

L'iniziativa comincerà il 2 novembre, sarà valida fino al 3 gennaio e si applicherà su tre bundle molto interessanti. La prima offerta include la console e due giochi della celebre saga di Ubisoft dedicata al conflitto tra assassini e templari: Assassin's Creed Unity e Assassin's Creed IV Black Flag. Il prezzo è di 349 dollari, ma si può acquistare anche la versione che include anche il Kinect e Dance Central Spotlight a 449 dollari.

La seconda promozione è dedicata al bundle con Sunset Overdrive, che include una copia digitale del gioco e console più joypad di colore bianco.

L'ultima offerta è dedicata agli appassionati di sparatutto e comprende una copia digitale di Call of Duty: Advanced Warfare, un esoscheletro esclusivo per il gioco, l'hard disk da 1 TB al posto di quello standard da 500 GB e console e joypad con scocca personalizzata. Il prezzo di questo pacchetto è di 449 dollari.

Tre bundle invitanti di Xbox One: arriveranno anche in Italia?

Offerte senza dubbio interessanti e che metteranno pressione a Sony, finora leader di quest'ultima generazione di console. Le buone vendite di PS4 (si parla di un divario del 40% rispetto a Xbox One) non sembrano suggerire imminenti mosse da parte dell'azienda giapponese, al di fuori dei bundle che permetteranno di acquistare la console con i giochi in uscita nei prossimi mesi.

Nonostante le promozioni di Microsoft siano allettanti non è certo che l'offerta arrivi anche dalle nostre parti. Abbiamo contattato l'azienda per avere chiarimenti e ci è stato riferito che per ora non ci sono comunicazioni sull'arrivo d'iniziative simili anche in Italia, anche se non bisogna escludere tale eventualità. Restate sintonizzati per ulteriori informazioni.