Xbox One senza Kinect a 399 euro? Spuntano nuovi indizi

Secondo un noto insider del mondo videoludico Microsoft ha intenzione di annunciare presto una versione di Xbox One senza Kinect, venduta a 399 euro. La console dovrebbe fare il debutto sul mercato entro quest'estate.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Microsoft potrebbe annunciare presto una versione di Xbox One venduta senza Kinect a 399 euro. L'indiscrezione arriva dal solito forum NeoGAF, ma questa volta la fonte di questa voce è l'autorevole utente CBOAT, celebre per aver svelato in passato numerosi scoop dell'industria videoludica.

Vi piacerebbe una versione economica di Xbox One senza Kinect?

Secondo il celebre "informatore" l'azienda di Redmond avrebbe intenzione di osservare l'andamento delle vendite di Xbox One fino a maggio, il mese che precede l'E3 di Los Angeles, per poi procedere con la vendita della console senza Kinect già entro l'estate.

Recentemente sono emerse altre indiscrezioni relative a una versione di Xbox One più economica e senza lettore Blu-Ray, ma Microsoft ha smentito la notizia, annunciando possibili azioni legali nei confronti della cosiddetta "gola profonda".

Il nostro consiglio è di prendere tutto con la dovuta cautela, anche se l'affidabilità di CBOAT è quasi "leggendaria" nel mondo dei videogiochi, così come il suo modo contorto e volutamente sgrammaticato di scrivere le informazioni.