Xbox

Xbox One si aggiorna: fate largo ai film in MKV!

Microsoft ha reso disponibile un nuovo aggiornamento per Xbox One. L'azienda spiega che l'update permette di avvantaggiarsi delle capacità multitasking della console e consente d'interagire con i propri amici in modi migliori rispetto al passato, anche se scommettiamo che la novità più interessante è indirizzata a chi vuole riprodurre i contenuti multimediali sulla console.

Lo Snap Center ora permette di accedere più in fretta a molte delle funzioni più richieste dai giocatori, come la lista degli amici, i messaggi, la registrazione dei video, l'orologio e l'indicatore della batteria. Premendo due volte il pulsante Xbox sul controller si apre un menu che permette di aprire un'applicazione in modalità snap o di chiudere l'app visualizzata in questa modalità.

Le applicazioni della lista di amici e di messaggistica sono state ottimizzate proprio per la modalità snap: la prima si può consultare per controllare chi è online continuando a giocare, la seconda permette di aprire i messaggi e rispondere senza abbandonare il gioco.

Novità anche per gli Achievement, che ora si possono condividere con i propri amici, e per gli appassionati di contenuti multimediali. L'app media Player ora può infatti contare sul supporto allo streaming DLNA e ai file MKV archiviati su un dispositivo USB o nella propria rete locale. Un bel miglioramento per chi ama guardare film, serie TV, cartoni animati e qualsiasi altra cosa in questo formato.

Per leggere la lista completa dei miglioramenti introdotti con l'ultimo update potete consultare il sito ufficiale di Xbox o guardare il filmato qui sopra. Segnaliamo inoltre che da oggi è disponibile su Xbox One l'applicazione Sky Online, per vedere i contenuti del gigante della TV via satellite tramite la nuova console di Microsoft.