Tom's Hardware Italia
Xbox One

Xbox One Slim, cura dimagrante per la console di Microsoft?

Ancora voci di corridoio, ma questa volta non si parla di PS4.5 o Nintendo NX. Le ultime indiscrezioni riguardano Xbox One Slim!

Un'immagine trafugata da un'agenzia brasiliana mostra un chip wireless appartenente a un modello di Xbox One non presente sul mercato, identificato con il codice 1683. La notizia fa il paio con quella relativa alla consegna, da parte di Microsoft, alla FCC (Federal Comunication Commission) americana dei documenti riguardanti due nuovi modelli di Xbox One.

Xbox One

Al momento la divisione gaming di Microsoft non ha né confermato né smentito nulla, ma le ipotesi possibili sono due, dando per certo che non si tratti di una Xbox One potenziata come più volte ribadito da Phil Spencer e soci. La prima ipotesi è che questi due nuovi modelli siano delle semplici revisioni hardware con minimi cambiamenti, come avviene spesso anche sul fronte PlayStation per esempio.

La seconda ipotesi, invece, è che si tratti di una revisione più importante che suggerirebbe l'arrivo di una Xbox One Slim. Del resto i tempi sono maturi e plausibili per l'ingresso di una console più compatta e con consumi energetici minori. La vicinanza con la fiera videoludica più importante dell'anno è sicuramente sospetta e potrebbe fare luce su questa vicenda.

Xbox One Slim leaked

Secondo voi di cosa si tratta?

PS4 500 GB PS4 500 GB
  

Xbox One 500 GB Xbox One 500 GB