Xbox One

Xbox One, supporto a mouse e tastiere nei prossimi mesi

Phil Spencer, direttore della sezione Xbox di Microsoft, in un'intervista con PCGamesN ha espresso le sue opinioni sul supporto a mouse e tastiere su Xbox One, svelando che non manca molto al debutto di questa funzione.

phil spencer microsoft

"Quando implementeremo il supporto di mouse e tastiere su Xbox One sarà interessante vedere quanti sviluppatori PC faranno il passaggio su console. È così che la nostra idea per il programma Xbox Play Anywhere può prendere forma", spiega Spencer a in riferimento alla differenza che intercorre tra i giochi console e quelli PC.

Quando il boss di Xbox è stato interrogato sui tempi di sviluppo ha commentato "io continuo a parlarne alla stampa, ma il mio team di sviluppo continua a muovere la testa in senso negativo. In tutta onestà il nostro Dev Kit per la tastiera funziona, ma il supporto al mouse invece è ancora in fase embrionale. Io continuo a parlarne perché so che non serviranno anni per vedere arrivare questa tecnologia, dobbiamo solamente aspettare qualche mese in più. Purtroppo la data esatta non la sappiamo ancora."

Sinceramente siamo molto curiosi di vedere come sarà implementato il supporto a queste periferiche su console e siamo altrettanto curiosi di vedere la reazione del pubblico a una simile mossa.

xboxone

Se siete curiosi di sapere qualcosa di più su questo E3 vi invitiamo a visitare la nostra pagina ufficiale. Se invece volete scoprire tutte le novità e i giochi annunciati da Microsoft potete dare un'occhiata al nostro speciale E3 2016 dedicato all'azienda di Redmond.