Tom's Hardware Italia
Xbox One

Xbox One, supporto nativo ai monitor gaming 1440p in arrivo

Gli iscritti al programma insider di Xbox One possono iniziare a testare le novità incluse nel prossimo aggiornamento di sistema atteso per la primavera. Tra le novità spiccano il supporto nativo alla risoluzione 1440p e una nuova funzione pensata per gli streamer presente nella piattaforma Mixer. Xbox One X e il modello One S supporteranno in […]

Gli iscritti al programma insider di Xbox One possono iniziare a testare le novità incluse nel prossimo aggiornamento di sistema atteso per la primavera. Tra le novità spiccano il supporto nativo alla risoluzione 1440p e una nuova funzione pensata per gli streamer presente nella piattaforma Mixer.

Xbox One X e il modello One S supporteranno in modo nativo la risoluzione 1440p, a volte indicata come "QHD" o "2560×1440", una scelta molto popolare tra i monitor per PC dei videogiocatori.

Xbox One   Monitor resolution 1440p

L'altra grossa novità è inclusa nel servizio di broadcasting di Microsoft ed è dedica agli streamer. La funzione si chiama Share Controller e come suggerisce il nome dà la possibilità di condividere il controller con gli spettatori dello streaming. Il pubblico potrà quindi interagire con la partita dello streamer e rendergli le cose difficili o viceversa aiutarlo.

Nell'update primaverile sono previste anche novità che riguardano la fruizione del browser Microsoft Edge, nuove opzioni per i creatori dei Club e l'introduzione della sezione Tornei nella schermata Game Hubs.