Xbox

Xbox One X, l’Ombra della Guerra avrà due modalità grafiche

La Terra di Mezzo: L'Ombra della Guerra ha debuttato da pochi giorni su PC, PS4 e Xbox One. Il gioco però sarà ottimizzato anche per Xbox One X e Monolith Productions ha pubblicato un'immagine che illustra come sarà sfruttata la potenza della nuova console di Microsoft, che debutterà il 7 novembre.

I giocatori potranno scegliere fra due modalità grafiche: la prima favorirà la risoluzione puntando a una risoluzione dinamica 4K nativa; la seconda favorirà la qualità dell'immagine migliorando il livello di dettaglio delle texture, della distanza visiva, delle ombre, dell'illuminazione, della vegetazione, dell'occlusione ambientale, del numero di poligoni e del filtro anisotropico. Infine confermato anche il supersampling che apporterà migliorie grafiche (più dettaglio e texture migliori) sui pannelli Full HD.

Terra di Mezzo l'Ombra della Guerra   Xbox One X
Clicca per ingrandire

Per godere dei filmati in risoluzione 4K sarà necessario scaricare tramite la rete il pack 4K, il cui peso non è stato ancora dichiarato. Ricordiamo infine che L'Ombra della Guerra supporta anche Xbox Play Anywhere.

Nonostante la polemica sulle microtransazioni e la debacle del software di protezione anti-pirateria Denuvo, il gioco sembra essere partito bene in termini di vendite in questi primi giorni di commercializzazione. Se volete scoprire tutto sul nuovo capitolo de La Terra di Mezzo, leggete la nostra recensione.


La Terra di Mezzo: L'Ombra della Guerra - PC La Terra di Mezzo: L'Ombra della Guerra - PC



La Terra di Mezzo: L'Ombra della Guerra - PS4 La Terra di Mezzo: L'Ombra della Guerra - PS4



La Terra di Mezzo: L'Ombra della Guerra - Xbox One La Terra di Mezzo: L'Ombra della Guerra - Xbox One