Tom's Hardware Italia
Xbox One

Xbox Project Scorpio a “soli” 9999 euro da Gamestop

Gamestop apre i preordini di Xbox Project Scorpio, disponibile a 9'999 euro. Fortunatamente il prezzo è solo provvisorio.

GameStop Italia ha dato il via alle prenotazioni di Xbox Project Scorpio, la versione potenziata della One, a "soli" 9'999 euro. Naturalmente si tratta di un prezzo provvisorio e per prenotare basta un acconto di 100 euro.

La versione riveduta e corretta della console di ultima generazione targata Microsoft vuole vincere la console war contro Sony, che nel frattempo ha già messo in vendita PS4 Pro. La potenza di calcolo dichiarata di Project Scorpio, tuttavia, è superiore rispetto alla rivale.

Xbox Scorpio

Fotogrammi al secondo e risoluzione sono diventati un tema ricorrente nel mondo console, ma secondo alcuni sviluppatori il gap tecnico fra le due console potenziate non ne decreterà il successo di una rispetto all'altra.

In effetti, resta da scoprire il reale prezzo con il quale Xbox Scorpio sarà commercializzata. Anche se la grafica potenziata è un buon motivo per l'acquisto, a guidare i consumatori è perlopiù il costo e quindi la nuova console Microsoft dovrà riuscire a competere almeno con PS4 Pro.

Project Scorpio GameStop Italia 9999%E2%82%AC

In tutto ciò, GameStop Italia ha trovato un ottimo modo per far notare l'apertura dei propri preordini, grazie al prezzo folle che ha garantito una grande copertura mediatica.


Tom's Consiglia

Se non volete aspettare l'arrivo di Xbox Project Scorpio, potete dare un'occhiata a PS4 Pro o alla compatta Xbox One S su Amazon.