Xbox Project Scorpio non servirà a nulla senza una TV 4K

Phil Spencer ha rilasciato diverse dichiarazioni in merito alle caratteristiche della futura Xbox Project Scorpio.

Avatar di Lorenzo Quadrini

a cura di Lorenzo Quadrini

-

La chiusura della conferenza Microsoft di questo E3 2016 ha spiazzato tutti grazie all'annuncio della Xbox Project Scorpio. A tal proposito sono emersi dei nuovi dettagli in merito a questa futura versione di Xbox One.

La fonte è proprio Phil Spencer, capo della divisione Xbox One di Microsoft, che è stato interpellato in una lunga intervista dai giornalisti di Eurogamer.

microsoft e3 2016 xbox project scorpio

Durante l'intervista Phil ha subito affermato che Scorpio è una console "progettata per il 4K". Ha proseguito poi confermando che se non si possiede una TV 4K non si possono godere i benefici di questo nuovo dispositivo.

Sull'argomento "prezzo" Spencer non ha fornito ovviamente cifre vere e proprie, affermando però che "avrà un costo superiore rispetto alla Xbox One S" e che "le due console coesisteranno nel mercato" rivolgendosi chiaramente a utenze con esigenze  completamente differenti.

Confermata sempre da Spencer anche la veridicità del tweet sottostante, nel quale Aaron Greenberg afferma la futura assenza di esclusive per Xbox Scorpio: l'azienda di Redmond è fermamente intenzionata a "non lasciare nessuno indietro". 

Tirando le somme quindi il Project Scorpio si pone come un tentativo di inserirsi nel mercato delle televisioni 4K ed è un chiaro segnale di sfida a Playstation 4 Neo, ma senza spezzettare la produzione software dell'universo Xbox. 

Vi siete persi la conferenza E3 di Microsoft? Nessun problema, noi di Tom's Hardware abbiamo l'articolo che fa per voi. Se invece volete tenere il passo con tutte le novità da Los Angeles potete seguire la nostra copertura di tutto l'E3 2016 nella nostra pagina dedicata all'evento.