Xbox: questi 10 rumor ci hanno svelato il futuro di Microsoft?

Mentre il 2020 sta per terminate, in rete appaiono ben 10 rumor che potrebbero averci svelato in anticipo il 2021 di Xbox.

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

Con il 2020 che sta ormai volgendo al termine, molti videogiocatori si apprestano a fare i conti con quello che l'anno nuovo avrà da mostrarci. Mentre siamo già a conoscenza di alcune opere videoludiche che usciranno nei primi mesi del 2021, ci sono ancora diversi progetti segretati e che impareremo a conoscere man mano che passeranno i mesi. Tra questi, a quanto pare, sembra che il marchio Xbox sarà uno dei più prolifici di tutto il prossimo anno.

Ad immergersi in quelle che al momento rimangono delle mere speculazioni è la redazione di Xboxworlds. Stando ad un recente post di questo sito, il 2021 di Microsoft sarà costellato di diverse novità che faranno entusiasmare non poco gli appassionati. Sottolineano nuovamente che si tratta di rumor al momento, ma è impossibile negare che alcune di queste novità risulterebbero davvero clamorose se un giorno dovessero venire ufficializzate.

Di seguito vi riportiamo i 10 rumor pubblicati sul sito Xboxworlds:

  • Inxile Entertainment starebbe attualmente lavorando a un gioco di ruolo AAA Steampunk. Il titolo avrebbe il secondo budget più alto per un gioco in sviluppo presso gli Xbox Game Studios, a parte Halo (Bethesda/Zenimax non inclusi).
  • Obsidian starebbe sviluppando 6 progetti, tra i quali tre giochi di ruolo.
  • Microsoft si sarebbe assicurata i diritti di pubblicazione di un grande titolo AAA non ancora annunciato e che uscirà nel 2021.
  • Il prossimo anno xCloud uscirà su diversi nuovi mercati, inclusi i televisori iOS e Samsung.
  • Durante il 2021 diversi nuovi titoli usciranno esclusivamente sull'ecosistema Xbox. Tra questi: Forza Horizon 5, Starfield e Wolfenstein 3.
  • Nel 2021 UPlay verrà inserito nell'abbonamento Xbox Game Pass, proprio come EA Play durante le scorse vacanze invernali.
  • Il servizio Xbox Live Gold verrà abbandonato o sarà inserito nel Game Pass. I 2 giochi gratuiti non richiederanno più alcun abbonamento.
  • Tutti i titoli Bethesda/Zenimax (esclusi gli MMO) saranno esclusive a partire dal 2021.
  • Microsoft potrebbe finalmente acquistare SEGA nel 2021.
  • Microsoft avrebbe già acquisito due nuovi studi, uno grande e l'altro più piccolo.

Al momento nessuna di queste voci di corridoio ha trovato concretezza, ma sarà sicuramente divertente vedere quanti di questi rumor saranno confermati nell'arco dei prossimi 12 mesi. Quale pensate che sia il rumor più papabile tra i 10 proposti dalla redazione di Xboxworlds? Fatecelo sapere con un commento nella sezione dedicata.

Potete acquistare una Xbox Series S su Amazon a questo indirizzo.