Secondo quanto riportato di recente sull'app Xbox, gli appassionati di Mortal Kombat dovrebbero prepararsi per una piacevole sorpresa a fine settembre. Infatti, dallo scorso weekend è apparso brevemente un leak sulla data di uscita di Mortal Kombat: Legacy Kollection, fissata per il 30 settembre, destinata tuttavia a tornare subito dopo al placeholder con la data del 31 dicembre 2025.
Una fugace indiscrezione per i fan di Mortal Kombat
Questa indiscrezione ha fatto rapidamente il giro del web, grazie alla community di Reddit, alimentando le speranze dei fan. La data del 30 settembre potrebbe infatti essere confermata ufficialmente nel prossimo Evo weekend, l'attesissimo evento annuale dedicato ai videogiochi di combattimento, che si terrà il 1° agosto a Las Vegas. Si tratterebbe dunque di un'anticipazione involontaria della data di uscita del Legacy Kollection, successivamente corretta con il ritorno al placeholder.
Quello che sappiamo su Mortal Kombat: Legacy Kollection
Nonostante l'incredibile hype, ad oggi sappiamo poco del contenuto del Mortal Kombat: Legacy Kollection. Tra le informazioni rivelate lo scorso mese, sappiamo che sarà possibile giocare tutti i giochi di arcade e console in modalità multiplayer con netcode di rollback e che il bundle permetterà agli utenti di rivivere la storia del franchise attraverso materiali dietro le quinte ed interviste. Inoltre, gli sviluppatori hanno già confermato che ci saranno ulteriori segreti da scoprire.
Il ruolo di Mortal Kombat nella storia dei videogiochi
Il bundle promette di ripercorrere l'intera storia del franchise. Secondo la descrizione ufficiale fornita dallo studio Digital Eclipse, rilevante sarà la parte dedicata al ruolo di Mortal Kombat nel cambiare la percezione della società nei confronti dei videogiochi. L'uso di sprite umani in un gioco di combattimento dalle tinte forti ha avuto un impatto enorme, scandalizzando e al tempo stesso attirando una grande quantità di giocatori. Il risultato è stato la nascita di un franchise che da oltre 30 anni continua a divertire e coinvolgere generazioni di videogiocatori.
All'interno del bundle ci saranno interviste esclusive al team originale di sviluppatori, formati da Ed Boon, John Tobias, John Vogel e Dan Forden, oltre a materiale d'archivio, concept art rari e video d'epoca. Un'occasione unica per tutti i fan di approfondire la conoscenza di uno dei titoli più amati del mondo dei videogiochi.
Il progetto Mortal Kombat: Kollection Legacy ha attirato l'attenzione anche di giornalisti specializzati come Vikki Blake, reporter per IGN. Con oltre 15 anni di esperienza nel settore dei videogiochi, Vikki ha lavorato per alcune delle più grandi piattaforme e pubblicazioni mondiali nel settore gaming.