Xbox One

Xbox Scarlett annunciata all’E3? Mike Ybarra stuzzica i fan con l’evento AMD

Nonostante l’assenza di Sony, questo E3 2019 si prospetta davvero entusiasmante, grazie alla presenza di AMD e del suo evento Next Horizon Gaming in cui molto probabilmente verranno annunciate le nuove GPU con architettura Navi a 7 nanometri, che avverranno poco dopo al probabilissimo annuncio delle nuove CPU Zen 2 durante il Computex.

Il caso vuole che questa conferenza a “sorpresa” di AMD sia subito dopo conclusa la conferenza E3 2019 di Microsoft e questo lascia intuire che Phil Spencer e soci siano finalmente pronti a togliere il velo di mistero che ruota attorno alla “next-gen” di Redmond o meglio conosciuta come Xbox Scarlett che secondo gli ultimi rumor dovrebbe giusto montare CPU Zen 2 e GPU Navi.

Ieri sera ci ha pensato lo stesso Mike Ybarra – Vice presidente del gaming in Microsoft – a stuzzicare i fan su Twitter, puntando gli occhietti proprio sull’evento AMD e lasciando presagire in maniera abbastanza chiara che se volevamo sapere qualcosa sulla nuova Xbox, sicuramente l’E3 sarà il posto giusto.

C’è anche una seria possibilità che la stessa AMD abbia una piccola presenza sul palco di Microsoft ed è lecito aspettarci qualche tech demo se non addirittura una dimostrazione in game di qualche titolo. Per Halo Infinite e il suo SlipSpace Engine potrebbe essere già un campo di prova invidiabile, magari mostrando il tanto atteso ray tracing applicato su home console. Le specifiche tecniche della console sono state più volte rumoreggiate e si vocifera che saranno ben due le piattaforme su cui Microsoft punterà. Qua sotto potete vedere il Tweet di Mike Ybarra dedicato all’evento AMD.

Resta ora da capire se Microsoft si limiterà a un annuncio teaser come avvenuto con Xbox One X – Project Scorpio – o mostrerà in maniera chiara la nuova o le nuove console.  Sicuramente il prossimo giugno sapremo qualcosa di più sul futuro in casa Xbox per quanto concerne la nuova generazione. I piani di Game Division e Tom’s Hardware per quanto riguarda l’E3 2019 verranno rivelati presto. Voi che cosa vi aspettate di vedere? Siete pronti all’E3 2019?