Tom's Hardware Italia
Xbox One

Xbox Scorpio, alimentatore interno e registrazione 4K 60 FPS

Circolano nuovi rumor sulla prossima console Microsoft, che dovrebbe avere un alimentatore interno e il supporto alla registrazione dei filmati in 4K.

Project Scorpio continua a far parlare di sé, questa volta con indiscrezioni non ancora confermate sulla presenza di un alimentatore interno e del supporto alla registrazione di filmati 4KA quanto pare il tradizionale alimentatore esterno, usato dal 2001 sin dalla prima generazione di Xbox, è stato abbandonato con la produzione di Xbox One S e sembrerebbe che anche la prossima console Project Scorpio presenterà una soluzione interna.

Leggi anche Project Scorpio, la GPU è 4,5 volte più potente di Xbox One

La notizia è stata divulgata dai colleghi di Windows Central, che sembra abbia avuto accesso ad alcune informazioni dettagliate sul design della prossima console di casa Microsoft.

Se la notizia fosse confermata, Microsoft avrebbe trovato il modo di dissipare al meglio il calore sprigionato da una console ancora più potente in aggiunta a quello dell'alimentatore.

microsoft e3 2016 xbox project scorpio
La prossima console di Microsoft permetterà la registrazione di filmati in 4K

Inoltre, secondo alcuni test effettuati pubblicamente sulla piattaforma di streaming di Beam, Project Scorpio potrebbe supportare la registrazione con i codec HEVC e VP9.

Nello specifico, HEVC è il codec responsabile per la codifica dei video delle registrazioni in gioco col supporto della risoluzione in 4K a 60 fps. Se questi rumor fossero confermati, la futura Project Scorpio surclasserebbe sicuramente su quest'aspetto PS4 Pro, che è in grado di registrare gameplay con una risoluzione massima di 1080p a 60fps.

Si tratta ancora di voci di corridoio, ma vi terremo aggiornati su eventuali conferme o smentite.

Xbox One S 1TB Xbox One S 1TB
  

Xbox One Controller - Bianco Xbox One Controller – Bianco