Tom's Hardware Italia
Xbox One

Xbox Scorpio, i PC la supereranno presto secondo CD Projekt

Uno degli sviluppatori di The Witcher 3: Wild Hunt ha esposto il suo pensiero in merito alla potenza di Xbox Scorpio.

L'annuncio di Xbox Scorpio da parte di Microsoft ha sicuramente acceso gli animi tanto dei giocatori quanto degli sviluppatori. Un dipendente di CD Projekt RED, lo stesso che ha espresso le sue previsioni in merito al prezzo di vendita di Xbox Scorpio, è tornato a parlare della nuova console di Microsoft e in particolare della sua potenza.

xbox scorpio

"Xbox Scorpio avrà sicuramente giochi più belli graficamente. Se fosse stata disponibile quando stavamo lavorando su The Witcher 3 credo che saremmo riusciti a raggiungere una qualità grafica come quella dell'attuale versione PC o ancora migliore, forse", ha spiegato Mateusz Tomaszkiewicz di CD Projekt RED alla redazione di Gamingbolt.

Il Narrative Designer, che sta lavorando al gioco Gwent: The Witcher Card Game, ha anche aggiunto: "questo è solo il mio parere personale, non conosco tutte le specifiche di Xbox Scorpio. I PC stanno crescendo in maniera molto veloce, le schede grafiche si aggiornano con una cadenza maggiore rispetto alle console. Quindi credo che Xbox Scorpio sarà forse al pari del PC quando debutterà, ma il PC sta crescendo così velocemente che supererà in potenza la console di Microsoft".

Un discorso per certi versi anche scontato. Adesso Xbox Scorpio appare potente, ma dovremo vedere che livelli raggiungerà la tecnologia su PC entro la fine del 2017, il periodo in cui debutterà la nuova console di casa Redmond.

Xbox One
Xbox One - Hard Disk 1 TB Xbox One – Hard Disk 1 TB