Xbox One

Xbox Scorpio, nessun limite a frame rate e risoluzione

Microsoft fornisce nuovi dettagli di carattere tecnico su Xbox Scorpio: sulla nuova e potente console dell'azienda di Redmond non saranno imposti limiti agli sviluppatori sul frame rate e risoluzione.

È stato Mike Ybarra, dirigente della divisione Xbox, a fornire queste informazioni attraverso il proprio account Twitter. L'argomento è spuntato in maniera casuale, in risposta ad alcune domande dei fan sul frame rate di Destiny 2 in relazione a Xbox Scorpio.

"Gli sviluppatori sono liberi di scegliere come usare la potenza di Xbox Scorpio per i propri giochi. Non abbiamo imposto limiti al frame rate o alla fedeltà grafica". Ybarra ha dichiarato anche che non ci saranno obblighi legati alle performance di Xbox One. Sarà a discrezione degli sviluppatori scegliere cosa fare in merito.

In tal senso in molti ipotizzano che la scelta di Bungie dei 30 FPS sulla versione console di Destiny 2, sia per avere una situazione di gioco paritaria su tutte le piattaforme. Un dettaglio essenziale per non svantaggiare nessuno nei match multiplayer.


Tom's Consiglia

Non riuscite ad aspettare Project Scorpio? Su Amazon trovate uno dei bundle Xbox più gettonati è quello con Xbox One S e Forza Horizon 3.

Destiny 2 - PS4 Destiny 2 - PS4
Destiny 2 - PC Destiny 2 - PC
Destiny 2 - Xbox One Destiny 2 - Xbox One