Xbox One

Xbox Scorpio, potenza sprecata per la risoluzione 4K

Tiago Sousa, graphic lead designer di ID Software e veterano del mondo dei videgiochi, ha espresso un'opinione particolare su Project Scorpio, il nuovo modello di Xbox One presentato in occasione dell'E3 2016. Sousa ritiene infatti che la potenza della console sia sprecata per la gestione della risoluzione 4K.

xbox scorpio

Secondo Sousa la potenza di Scorpio dovrebbe essere usata per altro e non solamente per la risoluzione in 4K, dato che questa risoluzione può essere raggiunta con altre tecniche, come l'upscaling che abbiamo già avuto modo di vedere in Quantum Break.

In questo modo si potrebbe concentrare la potenza della "nuova console" su altri fattori, migliorando per esempio elementi come la fisica all'interno dei giochi.

Inoltre sarebbe uno spreco di risorse concentrarsi sulla risoluzione 4K anche perché la distanza giocatore – televisore non permetterebbe una resa ottimale della risoluzione.

Nel caso vi siate persi l'annuncio di Scorpio potete rivederlo qui su Tom's. Se invece foste interessati all'intera conferenza di Microsoft potete visitare la nostra pagina dedicata.

Cosa ne pensate di questa uscita di Sousa? Credete anche voi che sarebbe meglio evitare di concentrarsi sulla risoluzione 4K, sfruttando la potenza della console per altri elementi dei giochi?

Xbox One
Xbox One - Hard Disk 1 TB Xbox One – Hard Disk 1 TB