Tom's Hardware Italia
Xbox One

Xbox Scorpio potrebbe non avere il lettore Blu-Ray 4K

Le parole del capo della divisione di Xbox suggeriscono che Xbox Scorpio potrebbe non essere dotata di un lettore Blu-Ray 4K come Xbox One S.

Durante una lunga intervista con NZGamer, Phil Spencer ha in qualche modo aperto alla possibilità che Xbox Scorpio potrebbe non avere al suo interno un lettore Blu-Ray UHD. Al momento è una questione ancora da valutare nelle alte sfere dell'azienda di Redmond, però è curioso vedere come uno dei cavalli di battaglia di Xbox One S in campo marketing possa venire meno con la console premium di Xbox in uscita il prossimo anno.

Xbox One S   Teardown

Interrogato sulla questione, il capo della divisione Xbox non ha confermato nulla (con una risata), rispondendo: "Abbiamo visto come è stato accolto il lettore Blu-Ray 4K su Xbox One S. Alla gente sembra piacere, ma questo tipo di decisioni non sono quelle che abbiamo annunciato all'E3. Questo tipo di decisioni vengono prese in esame solo alla fine. Ma è stato davvero bello vedere come la gente ha risposto al debutto di Xbox One S".

Nel corso dell'intervista si è parlato anche del prezzo della console, anche se si è rimasti un po' sul vago. "Probabilmente la differenza di prezzo tra Xbox One S e Scorpio non sarà esagerata ma dovremo valutare diversi fattori. Xbox Scorpio sarà una console premium e avrà un prezzo alto, ma non superiore a quello a cui si è abituati a vedere al debutto di una nuova piattaforma".

Queste e altre riflessioni di Spencer potete leggerle nell'intervista integrale.

Xbox One S 2 TB Xbox One S 2 TB
  

Xbox One S 500 Gb + FIFA 17 [Bundle Limited] Xbox One S 500 Gb + FIFA 17 [Bundle Limited]
  

Xbox One S 1 TB e Battlefield 1 Xbox One S 1 TB e Battlefield 1
microsoftstore